CHIRURGIA GENERALE-SENOLOGIA

Chirurgia generale - senologia

Il dott. Giuseppe Catanuto , dirigente medico dell’ Unità Operativa Complessa Multidisciplinare di Senologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, esegue presso il Centro Medico della Salute  consulenze senologiche per la prevenzione ed il trattamento dei tumori della mammella.

Durante la visita senologica delle donne asintomatiche si identificano i fattori di rischio per la neoplasia, isolando quelli modificabili sui quali è possibile intervenire.; le pazienti con un nodulo sospetto, o con lesioni sospette non palpabili vengono indirizzate all’U.O.C. dell’Ospedale Cannizzaro dove saranno seguite secondo le necessità  e con la copertura del Servizio Sanitario Nazionale.

Nei casi in cui sono richiesti trattamenti chirurgici, il dott. Catanuto può offrire un nuovo approccio denominato “chirurgia oncoplastica”,questa tecnica consente alla donna di ricevere cure quanto più possibile personalizzate e pianificate per raggiungere la migliore qualità di vita e la remissione a lungo termine dalla malattia.

Durante i controlli post-operatori vengono esaminati tutti gli aspetti legati alla sopravvivenza dopo la diagnosi di un tumore al seno, inclusa la somministrazione di questionari standard per la valutazione quantitativa della salute psico-fisica, psico-sociale, e personale in seguito alle cure chirurgiche e oncologiche. Anche gli esiti estetici degli interventi vengono analizzati in maniera quantitativa ed eventualmente fa seguito la pianificazione delle eventuali correzioni.

Il Centro Medico della Salute offre un ambiente riservato ed accogliente particolarmente adatto alle necessità di confort e riservatezza delle donne affette dal tumore al seno.

MEDICI
SPECIALISTI

Dott. Giuseppe Catanuto

I NOSTRI
CONTATTI

INDIRIZZO

Via M. Gangemi, 2 – 95016 – Mascali

TELEFONO

+39 095 7784604 | +39 347 9439880

EMAIL

info@centromedicosalute.com

SOCIAL