Chirurgia Estetica e Ricostruttiva

Medico: Dottor Renato Fortuna

La Chirurgia Estetica è quella branca della chirurgia plastica che si occupa della correzione dei difetti della morfologia del corpo. Si ricorre alla chirurgia estetica per piacere innanzitutto a se stessi, cercando nell’armonia fisica una forma di riequilibrio psicologico. Finalità della chirurgia estetica non è solo ottenere un miglioramento dell' aspetto fisico ma, di rafforzare la percezione che ciascuno ha del proprio corpo, aumentando così l’autostima e la stabilità emotiva.

La Chirurgia Plastica ricostruttiva è quella parte della chirurgia plastica che, si occupa di ricostruire parti mancanti per cause congenite, traumatiche, ustioni, malattie, o per asportazioni di tumori. Le tecniche ricostruttive utilizzate sono molto diverse a seconda dei casi e delle necessità. Le patologie congenite più frequentemente trattate sono le malformazioni del volto, quali le: labiopalatoschisi (labbro leporino), le anomalie dell’orecchio e quelle della mano. I traumi o gli esiti di traumi, riguardano soprattutto il volto, gli arti superiori o inferiori. Infine i tumori, che, interessano la chirurgia plastica ricostruttiva, sono soprattutto quelli cutanei sia benigni che, maligni e quelli della mammella.

Prestazioni

Chirurgia del volto
Chirurgia della silhouette
Chirurgia del seno
Chirurgia estetica degli arti
Medicina estetica:
filler, botox, lifting non chirurgico, trattamento della calvizie, peeling chimici, rimozione tatuaggi, ringiovanimento e depilazione laser